/Elize Hiiop
Elize Hiiop 2023-10-27T15:00:48+02:00

Lithuania – Lituania

Elize is a Lithuanian artist. She is attracted to porcelain not only because of its long history or high value but also because of its qualities.
Translucency, lightness, witheness opposed to fragility, stubborness and unpredictability are a constant challenge in working porcelain.
Although she’s working porcelain since more than 15 years it keeps revealing new features and opportunities.
For the artist, who is also captured by photography everything is in change. New technologies are arising which she experiments in addition to traditional working techniques.
For Elize is always looking for a balance between moving forward and keep using traditional working methods.

Ita

Elize Hiiop è una artista lituana. Il suo materiale favorito è la porcellana per la sua storia antica, per la sua preziosità e per le sue qualità.
Nella lavorazione della porcellana la transparenza, la leggerezza, il biancore, caratteristiche che ne esprimono la fragilità e che si oppongono alla durezza del materiale e all’imprevedibilità del risultato finale. Queste caratteristiche sono una vera sfida nella lavorazione della porcellana.
Malgrado lavori con la porcellana da oltre 15 anni, il materiale continua a rivelare nuove potenzialità e caratteristiche.
Per l’artista che è anche appassionata di fotografia, tutto è in continuo movimento. Ama lavorare con le nuove tecnologie mantenendosi sempre aperta alle tecniche di lavorazione tradizionali.
Elize è sempre alla ricerca di un equilibrio tra progresso e tradizione.